Andiamo a conoscere i stendibiancheria artistici

Andiamo a conoscere i stendibiancheria artistici

Diciamoci la verità, la maggior parte degli elettrodomestici o oggetti per la casa non hanno proprio l’estetica dalla loro parte, ma d’altronde per i più devono essere solo funzionali e non necessariamente “belli”.

Ci sono delle persone però che sono davvero appassionate di “design” e vorrebbero vedere qualsiasi oggetto elevato a livelli estetici superiori, infatti non fanno fatica a trovare utensili, mobili e altro che oltre ad essere utile sia anche piacevole alla vista.

Se per le persone più pratiche avere oggetti belli da vedere non sia esattamente una necessità primaria, ci sono anche quelle che non riescono a vivere nella propria casa senza seguire canoni estetici particolari.

Alberi, annaffiatoi e stelle a dodici punte

Potrà essere strano per molti, ma a quanto pare persino un oggetto come il comune e pratico stendibiancheria può essere trasformato in un oggetto di “design” e decorazione. Specialmente se si possiede un giardino, ci sono diversi tipi di stendibiancheria che possono abbellire il proprio spazio verde.

Per esempio esistono degli stendibiancheria a forma di albero per poter appendere gli abiti sui rami e integrare questo comune oggetto all’ambiente naturale del giardino, sperando ovviamente che qualche volatile non confonda l’albero finto con uno vero e faccia un bel nido tra le vostre camice preferite.

Un modo molto più carino è quello di utilizzare uno stendibiancheria da giardino per innaffiare le proprie piante con l’acqua dei panni appena lavati, basta utilizzare una struttura per lo stendibiancheria che si adatti all’ambiente e porre sotto di essa dei vasi con delle piante.

Un giovane laureato e designer ha ideato uno stendibiancheria a forma di stella, un’oggetto che potrebbe fare davvero gola a tutti gli amanti dell’estetica applicata all’arredamento.

Questo stendibiancheria apribile e richiudibile facilmente, si apre formando una stella a dodici punte, tra ogni punta ci sono le asticelle dove appendere i panni per un totale di trentasei punti dove poter mettere il bucato.

A quanto pare la forma di questo particolare stendibiancheria dovrebbe far passare più aria tra i panni stesi e quindi farli asciugare più velocemente di un normale comune stendino. L’oggetto non è neanche pesante visto che è stato progettato con del compensato, mentre le asticelle sono in alluminio.

Un idea rubata agli Amish?

Sembra comunque che alcuni esperti di design abbiano commentato il fatto che questo tipo di stendibiancheria a forma di stella venisse già utilizzato dalle comunità religiose Amish negli Stati Uniti, ma resta il fatto che questo particolare design per uno stendibiancheria non era stato presentato al grande pubblico. Che gli amish siano in realtà dei pionieri del design per gli stendipanni?