Esercizio fisico controllato con il contapassi

Esercizio fisico controllato con il contapassi

Il piacere di una bella camminata non si può paragonare a niente. Viaggiare sulle proprie gambe senza dipendere da nessun mezzo, prendersi le proprie pause quando si vuole, aggirarsi nelle stradine di città, di campagna o di montagna, sentendo e percependo l’ambiente intorno a noi, sognando ad occhi aperti senza essere stressati dal dover controllare un mezzo di trasporto.

Lasciare la macchina in garage e farsi una passeggiata può essere non solo rilassante, ma anche salutare. Sappiate infatti che mezz’ora di camminata al giorno è l’esercizio fisico minimo indispensabile per rimanere in forma, molti questo non lo sanno e quindi pensano che sia molto più logico usare l’automobile anche per andare dietro l’angolo per poi rinchiudersi in palestra.

Tutto questo stress per niente, sopratutto quando ci sono strumenti come il contapassi che vi permettono addirittura di monitorare le vostre belle passeggiate, in modo da seguire e controllare i vostri progressi.

Molteplici funzioni per tenersi in forma

Magari state immaginando che il contapassi sia un oggetto antiquato, state pensando che sia un piccolo oggetto con un pulsante che va premuto ad ogni vostro passo, ma vi possiamo assicurare che non è assolutamente così.

Il contapassi può essere sia un comodo braccialetto digitale che potrete applicare al vostro polso come un orologio, oppure un piccolo oggetto con un quadrante digitale che potrete appendere saldamente alle tasche o alla cintura dei vostri pantaloni.

Ambedue i tipi di contapassi possiedono le funzioni di conteggio dei passi automatiche, quindi dovrete solo preoccuparvi di camminare e al resto penserà il vostro contapassi, sono oggetti così leggeri che vi scorderete anche di averli addosso. Una volta finita la camminata potrete controllare quanto avete camminato e tenere traccia dei vostri progressi nelle sortite successive.

Questo vi aiuterà a tenervi in forma, a non scendere sotto la vostra media giornaliera o addirittura vi inciterà a migliorarla. Alcuni contapassi hanno anche la funzione di calcolo delle calorie consumate in seguito alla camminata, molto utile se state seguendo un regime dietetico particolare annesso e dovete controllare quanto bruciate ogni volta che andate a spasso.

Se vi state preoccupando di risultare ridicoli in giro per la strada, non preoccupatevi, i contapassi da polso sono esteticamente belli da vedere, mentre quelli a quadrante non si noteranno neppure perché li potrete tenere anche in tasca se proprio non volete mostrarli in giro.

Contapassi e Smartphone

Oltre ai contapassi a bracciale con quadrante, esistono anche dei braccialetti che vanno utilizzati insieme ad una applicazione per il vostro smartphone.

Sullo schermata dell’applicazione per smartphone annessa al bracciale Contapassi potrete infatti vedere tutti i dati possibili, dal semplice numero dei passi, alle calorie, ai battiti cardiaci, fino ad una mappa che traccia la vostra camminata.