Cibo e bevande al fresco nel frigorifero

Cibo e bevande al fresco nel frigorifero

Chi non ha un frigorifero in casa? A meno che non abbiate passato gli ultimi anni della vostra vita a vivere come eremiti in una caverna nutrendovi di bacche, avrete sicuramente usufruito di questo indispensabile elettrodomestico.

Scherzi a parte, se state valutando l’acquisto di una casa da arredare, non potete davvero fare a meno del frigorifero. Il frigorifero vi permette di riporre cibi e bevande al fresco.

Il cibo così non andrà a male e sarà nell’ambiente di conservazione adatto, mentre le bevande potranno essere conservate al fresco e saranno più piacevoli da bere, nessuno gradisce la birra calda d’altronde.

Il frigorifero più comune ha vari ripiani dove posare il cibo e nell’interno della porta ne ha altri dove sistemare le bottiglie e le lattine, inoltre ci sarà uno spazio per le uova ed altri prodotti.

Frigo e Freezer insieme, molto più conveniente!

Alcuni Frigoriferi hanno un congelatore annesso, in alcuni è all’interno del frigorifero, solitamente sotto i ripiani ve ne sono altri due a cassetto dove è possibile congelare i cibi e le bevande. Altri frigoriferi invece hanno il freezer installato sopra o sotto, accessibile tramite una porticina sopra o sotto la porta principale del Frigorifero.

Controllate bene all’acquisto se il frigorifero ha anche il freezer incorporato, perché altrimenti l’acquisto varrebbe solo a metà e vorrebbe dire che dovrete acquistare un Freezer a parte e visto che in commercio è diffcile trovare dei congelatori di piccole dimensioni, finireste per occupare altro spazio in casa e a dover trovare altre prese per la corrente o usare prolunghe creando solo disordine.

Occhio a come si regola la Temperatura

Attenzione a regolare per bene la temperatura del frigorifero, i modelli moderni hanno un display digitale all’esterno molto facile da usare che vi permetterà di aggiustare la temperatura a piacimento.

I modelli un po’ più vecchiotti invece hanno una rotellina all’interno del frigorifero, girandola si regolerà la temperatura di conseguenza, ma ormai a meno che non vogliate optare per un usato ultraconveniente è davvero difficile che ci si ritrovi a comprare un Frigorifero con la regolazione della temperatura analogica.

Come per tutti gli elettrodomestici, prima dell’acquisto non vi resta che valutare lo spazio che avete in cucina o nel vostro bilocale\monolocale, ci sono alcuni frigoriferi alquanto grandi, utili per le famiglie, mentre altri sono di dimensioni più piccole e si adattano sicuramente a chi vive da solo o ad una coppia.

Di norma però è sempre consigliabile acquistare un frigorifero di buone dimensioni, perché non si sa mai che un giorno non si voglia fare più spesa per un’occasione particolare oppure si passi dall’essere single allo stare in coppia, tanto comunque un frigorifero è un acquisto che vi durerà per un bel po’ di tempo e quindi i soldi usati per comprarlo di sicuro non andranno sprecati.