Comodità e mobilità con il Porta TV

Comodità e mobilità con il Porta TV

Chi non ha problemi di spazio in casa? Ormai avete tante di quelle cose che non sapete più dove metterle o come sistemarle e magari volete fare un po’ di spazio, avete il mobile davanti al divano pieno di elettrodomestici.

Il televisore, il lettore DVD, il decoder e magari anche una console tutto accatastato vicino al televisore e unito da un orribile intreccio di cavi e prese elettriche nei quali si rischia anche di inciampare. Siete lì e non sapete proprio come fare a rendere tutto più ordinato, ma forse non avete considerato l’acquisto di un Porta TV.

Per la TV e anche per l’ordine

Il supporto TV è un comodo mobile a ripiani che vi consentirà di disporre la televisione e tutti gli elettrodomestici annessi in modo ordinato, collocando ogni singolo pezzo sui vari ripiani del mobile.

Alcuni Porta TV sono muniti addirittura di scaffali dove potrete riporre le vostre collezioni di DVD o di videogiochi, in modo da non lasciare niente in giro per la casa e di poter tenerli ordinati (magari anche in ordine alfabetico se siete “quel” tipo di collezionisti).

Grazie alla ai vari ripiani, riuscirete anche a tenere i cavi dei vari elettrodomestici separati tra di loro, disponendoli in modo più naturale senza che si creino intrecci poco piacevoli e anche poco sicuri visto che i cavi se si attorcigliano troppo tra di loro rischiano di provocare dei corto circuiti e bruciarvi gli apparecchi che avete collegato alle varie prese elettriche.

Verticale e Orizzontale

Per la scelta di un supporto TV dovete tenere conto che ne esistono di tutti i tipi, da quelli con i ripiani disposti uno sotto all’altro in maniera verticale, a quelli che si estendono in orizzontale e che magari hanno anche scaffali e cassettiere annessi o addirittura a veri e propri mobili che potrebbero riempire la parete di una stanza.

I modelli meno ingombranti sono sicuramente quelli con i ripiani disposti in verticale, ideali se abitate in un monolocale o bilocale e non avete troppo spazio, ma volete comunque sistemare i vostri elettrodomestici da intrattenimento in modo ordinato.

Nel caso stiate cercando un mobile più sofisticato per la vostra nuova casa, senza dover rinunciare alla comodità di un supporto tv con più ripiani, potete optare per un modello a ripiano orizzontale che di solito più ingombranti, ma che possono essere dei veri e propri pezzi di arredamento di alto livello che ovviamente andranno ad arricchire il vostro appartamento.

Tenete anche conto del fatto che alcuni Porta TV più piccoli hanno le rotelle, quindi potrete spostare il mobile da una parte all’altra della casa, per esempio a ora di cena in televisione danno una partita di uno sport che seguite e non volete perdere neanche un minuto, potrete comodamente portare il televisore in cucina senza doverlo sollevare, per poi rimettere tutto al suo posto senza alcuno sforzo.

Non tutti i Porta TV devono per forza avere più ripiani, se per esempio in casa avete solo un televisore poco ingombrante, potete anche pensare di comprare un semplice supporto tv a tavolino che vi permetterà di sistemare il vostro televisore senza occupare troppo spazio.