Smartphone: il futuro nel palmo della mano

Smartphone: il futuro nel palmo della mano

Nel mondo di oggi è davvero difficile non aver mai visto o sentito parlare degli Smartphone. Questi nuovi apparecchi telefonici portatili che ormai hanno spopolato in tutto il mondo possono essere considerati dei veri e propri computer da tasca.

Rispetto ai normali cellulari hanno infatti una serie di funzioni aggiuntive che possono essere sia utili sia divertenti.

Cominciamo con lo specificare che questi telefoni cellulari sono dotati di un touchscreen, un sofisticato sistema di comando tattile digitale che sostituisce completamente la tastiera analogica e quindi fa in modo che gli Smartphone abbiano degli schermi molto ampi sui quali è possibile avviare diverse applicazioni e avvalersi di molteplici funzioni oltre a quelle di un normale cellulare.

Funzioni utili per tutte le necessità

Grazie al collegamento ad Internet effettuabile tramite la rete della compagnia telefonica con la quale vi abbonerete o tramite una qualsiasi rete wireless, lo Smartphone vi permetterà di navigare sulla rete come se fosse un computer.

Potrete quindi ricevere e mandare e-mail, visitare le pagine web, vedere video, collegarvi ai social network e attivare navigatori GPS o consultare mappe online. Tutte queste funzioni sono molto utili quando siete in giro o in viaggio, vi permetteranno di essere sempre connessi e quindi di adattarvi a qualsiasi tipo di situazione.

Anche per il lavoro o per il vostro hobby saranno molto utili, grazie alla possibilità di scaricare diverse applicazioni tramite gli appositi negozi online per Smartphone, queste applicazioni potranno aiutarvi nelle vostre attività.

Anche l’aspetto del divertimento non va sottovalutato, esistono dei particolari giochi scaricabili dal negozio online per Smartphone che utilizzano la funzione tattile dell’apparecchio a scopo ricreativo con risultati molto divertenti, senza contare che ormai l’aspetto grafico di questi giochi per Smartphone ha raggiunto livelli davvero notevoli.

Da non sottovalutare il fatto che gli Smartphone vi daranno la possibilità di utilizzare alcune particolari applicazioni che vi permetteranno di mandare messaggi, effettuare videochiamate o creare chat senza spendere neanche un centesimo e quindi se usati in modo adeguato vi faranno risparmiare un po’ di soldini che altrimenti spendereste per mandare i classici messaggi o fare le classiche chiamate con un normale cellulare.

Touchscreen? Niente paura!

Molti sono un po’ titubanti rispetto all’acquisto, trovate un confrontro smartphone per l’uso del touchscreen che in effetti a prima vista può sembrare un po’ strano, ma in realtà è incredibilmente semplice ed intuitivo da usare, oltre che molto divertente.

Con un semplice tocco potrete selezionare la funzione che desiderate utilizzare, potrete zoomare sulle pagine, sui video e sulle immagini semplicemente “pizzicando” il telefono con il pollice e e l’indice. Quindi niente paura! Vedrete che in poco tempo sarete così contenti di questa funzione Touch che non riuscirete più a tornare alle vecchie tastiere analogiche.

Concludiamo col dirvi che esistono moltissimi tipi di Smartphone e che quindi conviene sempre documentarsi su quale tipo acquistare. Si va da quelli più elementari che vi permettono comunque di utilizzare tutte le funzioni sopracitate, ai nuovi tipi di Smartphone con lo schermo ad altissima risoluzione che sono collegabili con dei visori per la realtà virtuale. Vi consigliamo quindi di pensare bene alle vostre esigenze e fate la vostra scelta.